Amichevoli precampionato: Davos-Liberec 0-1

Amichevoli precampionato: Davos-Liberec 0-1

di Oltre

Davos – Liberec 0-1 (0-0, 0-1, 0-0)

Inizia con una sconfitta allo "Sportzentrum" di Herisau il precampionato del Davos neocampione svizzero. Avversario di ieri sera l’HC Bílí Tygri Liberec, formazione ceca di buon livello (semifinalista l’anno scorso nel proprio campionato) approdata in questi giorni in Svizzera per disputare una tournee.
La rete decisiva è stata messa a segno al nono del 2o tempo dal capitano delle "tigri bianche" Václav Novák che, imbeccato magistralmente da Lubomír Vaic, freddava il goalie grigionese implacabilmente.
Da segnalare nel Davos le ottime prestazioni di Marha, Reber e Sutter apparsi già in condizione. Buona anche la gara di Reto Von Arx. Note dolenti gli infortuni occorsi a Wegmüller e Riesen, la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni. Chiudiamo con una nota di colore… Arno del Curto ha schierato per diversi cambi i 2 difensori Häller e Jan Von Arx in attacco… solo un esperimento dettato dal roster ancora troppo corto o una nuova trovata del vulcanico tecnico di St. Moritz?! Al campionato l’ardua sentenza…
Prossimo appuntamento del Davos sabato 13 Agosto all’Eishalle contro l’Ambrì.

Ultime notizie
error: Content is protected !!