Mat Snesrud per l’Alleghe

Mat Snesrud per l’Alleghe

L’Alleghe Tegola Canadese chiude la campagna acquisti portando ad Alleghe un altro contratto "pesante", il sesto ed ultimo della stagione. Il nome del nuovo giocatore biancorosso è Mat Snesrud, un terzino nato nel 1977, 190 centimetri di altezza, 95 di peso. Dalle statistiche si evince che non si tratta di un giocatore "cattivo", dai numeri si capisce che non è un hockeysta "pesante". Piuttosto è un ottimo terzino offensivista, non a caso nelle ultime stagioni è il terzino che (nella propria squadra), ha messo a segno il maggior numero di punti (nel 2001-02, 2002-03) o il maggior numero di gol (2003-04, 2004-05). Al contrario la casella delle penalità non riporta numeri eccessivamente alti.

Lo scorso anno Snesrund ha giocato in Uhl con il Missouri River Otters (79 partite, 10 gol, 46 assist), nel 2003-04 ha militato in ECHL con il Reading Royals giocando ben 66 partite (8 gol, 21 assist), nella stagione precedente ha dapprima giocato nella East League sempre con i Royals (48 partite, 10 gol, 23 assist) per chiudere in American Hockey League con il Manchester Monarchs (29 partite).
Nel 1997 Anaheim Mighty Ducks lo ha selezionato per la Nhl (181esima scelta), ma nel campionato maggiore americano non ha mai giocato.
Ad Alleghe tutto è pronto per iniziare la stagione, compreso il ghiaccio artificiale al De Toni. A fine agosto arriveranno ad Alleghe tutti gli stranieri pronti per iniziare la stagione in occasione del quadrangolare in programma a Cortina e non più a Piancavallo come nelle ultime stagioni (vi partecipano oltre all’Alleghe e Cortina anche Fassa e Milano).
Da notizie ufficiose pare che la stagione dell’Alleghe inizierà a Feltre, come lo scorso anno, poiché in riva al lago proseguono i lavori allo stadio. Ma è una notizia che attende ulteriori conferme, da giorni sono in corso le trattative tra alleghesi e feltrini.
Mirko Mezzacasa

Ultime notizie
error: Content is protected !!