Roland Ramoser e Jason Muzzatti ancora a Bolzano

Roland Ramoser e Jason Muzzatti ancora a Bolzano

Prime importanti riconferme in casa Hockey Club Bolzano Forst: Roland Ramoser, capocannoniere dei biancorossi e il portiere Jason Muzzatti si sono accordati oggi con il Presidente dell´HCB Dieter Knoll e vestiranno anche l´anno prossimo la casacca biancorossa. „Dopo aver ingaggiato il nuovo allenatore svedese Johan Strömwall, siamo riusciti a confermare due giocatori fondamentali per la nostra squadra. Entrambi hanno disputato in aprile un ottimo Mondiale ad Eindhoven, contribuendo in maniera decisiva alla promozione nel gruppo A. Ora speriamo di poter festeggiare con loro anche dei grandi successi con la maglia del Bolzano”, ha affermato Knoll.

La dirigenza bolzanina non si è lasciata sfuggire uno dei migliori attaccanti italiani, il 32enne Roland Ramoser. Nato il 3 settembre 1972, risiede con la famiglia sul Renon. Dopo due anni trascorsi in Canada, Ramoser esordisce in Serie A con i Devils Milano nella stagione 1992/1993. Nel 1994 si trasferisce all´HC Bolzano, dove disputa 46 incontri, segnando 41 gol e 89 punti. Poi passa al Gardena e dal 1996 al 2000 gioca in Germania nella DEL. In quattro stagioni, Ramoser disputa con le maglie del Norimberga e del Kassel complessivamente 212 incontri, realizzando 63 reti e 124 punti. Cinque anni fa il suo ritorno in Italia con la maglia del Renon e nel 2002 si trasferisce nuovamente al Bolzano Forst. In questi ultimi tre campionati Ramoser ha disputato 133 partite con i biancorossi, segnando 71 gol. “A Bolzano mi trovo benissimo e sono molto contento di aver trovato subito l´accordo con il Presidente Knoll. Siamo un gruppo molto motivato e vogliamo dimenticare l´eliminazione subita l´anno scorso in semifinale contro il Milano” ha affermato l´attaccante subito dopo la firma del contratto. Da anni Ramoser è anche titolare della squadra nazionale italiana. Quest´anno ai Mondiali di Eindhoven si è piazzato al quarto posto assoluto nella classifica marcatori, con cinque punti realizzati (tre gol e due assist)

Jason Muzzatti disputerà invece il suo secondo campionato con la maglia dell´HC Bolzano Forst Foxes. Prima, il 34enne portiere italo-canadese, ha giocato tre stagioni ed oltre 100 incontri con l´HC Milano, vincendo tre volte lo scudetto. La sua carriera è iniziata nel 1987 nella Michigan State University. 21esima scelta al primo turno dei Calgary Flames nell´entry draft 1988, ha debuttato nella nazionale canadese nel 1992. Il suo debutto in NHL con la maglia dei Calgary Flames avviene nel 1993. Complessivamente disputa 62 partite nel campionato professionistico americano, 53 con i Hartford Whalers dal 1995 al 1997. Sei anni fa Muzzatti decide di venire in Europa e si trasferisce nella DEL a Berlino. Nel 1999 passa al Tappara Tampere in Finlandia e nel 2000 gioca di nuovo in Germania con gli Augsburg Panthers. Poi l´esperienza di Milano, con tre titoli vinti in tre anni e l´arrivo a Bolzano. Muzzatti è stato anche titolare della squadra nazionale italiana agli ultimi Mondiali in Olanda.

fonte www.hcb.net

Ultime notizie
error: Content is protected !!