Bolzano: nuovo coach per le Volpi

Bolzano: nuovo coach per le Volpi

Il nuovo allenatore dell´HC Bolzano Forst é lo svedese Johan Strömwall. Il 41enne di Göteborg ha chiuso due anni fa la sua splendida carriera da giocatore con la formazione austriaca del Klagenfurter AC, mentre nelle ultime due stagioni era direttore sportivo nel Lulea in Svezia. Su richiesta di sua moglie, austriaca, ha deciso quest´anno di lasciare il suo paese d´origine ed allenerà per la prima volta nella serie A italiana.

Johan Strömwall ha firmato oggi un contratto annuale con il Presidente dell´HCB Dieter Knoll. Da giocatore ha vestito dal 1982 al 1997 la maglia dei HF Lulea Bears, disputando con questa formazione ben 645 incontri nella Elitenserie svedese. Strömwall ha realizzato con il Lulea 236 reti e 436 punti. Nel 1997 si è trasferito all´HC Pitea nella prima divisione svedese e dal 2000 al 2003 ha disputato con il Klagenfurter AC il campionato austriaco totalizzando in 138 partite 199 punti. (80 gol e 119 assist). Con la nazionale svedese ha disputato 86 partite vincendo la medaglia d´argento ai Campionati Mondiali 1990.

„Con l´arrivo di Johan Strömwall punteremo quest´anno su giocatori di scuola scandinava. Con il nostro nuovo allenatore sceglieremo nelle prossime settimane i nuovi stranieri. Inoltre Strömwall dovrà valorizzare i nostri giocatori locali“, ha detto il Presidente Knoll.

foto e fonte: www.hcb.net

Ultime notizie
error: Content is protected !!