Il nuovo terzino dell’Alleghe è Nicholas Bilotto, italo-americano di 25 anni. Dote principale: il fisico possente, ideale per spazzare l’area davanti al portiere. Lo ha comunicato Renato Rossi, dirigente dell’Alleghe continuamente in viaggio tra Toronto e il paese rivierasco.
Lo stesso Rossi lo ha visionato alcune settimane fa alla presenza dell’ex giocatore ed ex tecnico alleghese Rick Cornacchia.
"L’ho incontrato a Toronto – dice Renato Rossi – assieme a Rick Cornacchia – è un giocatore con grandi doti fisiche e con un buon passato in Ahl. Non è mai riuscito ad entrare in quei famosi farm team che permettono il passaggio tra la Ahl e la Nhl".
E’ un giocatore completo, nel senso che, se chiamato ad altri ruoli non lascia certo a desiderare.
"Ci è stato riferito – diceRossi – che Bilotto è anche un buon terzino-offensivista, nel senso che quando è stato chiamato a ricoprire altri ruoli ha comunque brillato".
Interessanti anche le statistiche (che si allegano) che mettono in evidenza un ottimo passato nel campionato Juniores e delle buone performance anche nei campionati più importati: Echl, Uhl, Ahl.
Intanto lunedì arriverà ad Alleghe il nuovo coach, Mast Lusth e l’Alleghe inizierà a preparare la nuova stagione che vedrà al via solo otto formazioni dopo il forfait di Varese e Torino.
Ufficio Stampa Hc Alleghe