Milano: primo acquisto in attacco.

Milano: primo acquisto in attacco.

Arriva dal Canada e precisamente dalla British Columbia il nuovo acquisto dell’HCJ Milano Vipers. Si tratta del giovane under 22 di passaporto italiano Michael Di Stefano, ala destra proveniente dal team dei Chiefs di Chilliwack (BCHL) dove ha giocato in questa stagione. Micheal è nato il 16 febbraio 1984 a Burnaby, e ha iniziato a giocare nella BCHL con i Burnaby Bulldogs (oggi Alberny Valley) cinque anni fa ed è rimasto fino alla stagione 2003/04 con esperienze anche con Quesnel e Powell River, formazioni che fanno parte sempre della stessa Lega Junior A canadese.

Nella stagione appena conclusa ha totalizzato 21 reti e 53 assist per un totale di 74 punti in 60 partite risultando il migliore della sua nuova squadra, i Chiefs di Chilliwack. Le sue caratteristiche sono quelle di un attaccante dotato di un tiro forte e preciso con un grande pericolosità nei pressi della porta avversaria. E’ stato sempre nelle squadre in cui ha militato un leader alle quali ha saputo dare un valido apporto sia in pista che in spogliatoio.

Ricordiamo che nella lega giovanile in cui ha giocato Di Stefano hanno esordito giovanissimi futuri giocatori NHL del calibro di Brett Hull, Glenn Anderson, Mark Recchi, Paul Karya e Ray Ferraro.

fonte: www.vipers.mi.it

Ultime notizie
error: Content is protected !!