Nuova squadra per la ECHL

Nuova squadra per la ECHL

di Francesco Seren Rosso

Dopo i Phoenix Roadrunners e gli Stockton Thunder una nuova squadra esordirà nella ECHL nella stagione 2005-2006: gli Utah Grizzlies. I Grizzlies hanno deciso la lasciare la loro vecchia lega, la AHL, a seguito della fine dell’accordo di farm team con i Phoenix Coyotes.
L’idea della nuova affiliazione è venuta a Dave Elmore, co-proprietario del team, che ha dichiarato alla stampa: "Seguo la ECHL e la sua espansione all’ovest dagli anni ’90; abbiamo avuto l’opportunità di discutere della cosa con i tifosi e crediamo di aver fatto la scelta giusta." Utah è stata accettata all’unanimità dagli altri team in una riunione dei proprietari tenutasi venerdì scorso.
I Grizzlies giocheranno le partite interne a Salt Lake City, capitale dello Utah, nell’ E Center, arena da 10.207 posti costruita per le Olimpiadi invernali del 2002, mentre la proprietà del team è della Grizzlier Hockey Corporation Inc, oltre che del già citato Elmore, che lavora per il team da oltre 10 anni ed ha attraversato le epoche della defunta IHL prima e AHL poi, prima del salto verso la ECHL.

Successivametne, i Grizzlies hanno annuciato che Chuck Schell sarà il loro nuovo General Manager. Schell ha lavorato per oltre 10 anni per i Salt Lake Golden Eagles (1974-85) nella CHL come responsabile delle comunicazioni con i media per i primi anni, poi è diventato assistente-GM. Con lui gli Eagles vinsero il titolo nel 1975, 1980 e 1981 e persero la finale del 1979. Attualmente lavorava per lo State of Utah’s Division of Business and Economic Development.

Ultime notizie
error: Content is protected !!