L’Alleghe mette a segno i primi colpi di mercato

L’Alleghe mette a segno i primi colpi di mercato

La dirigenza dell’Alleghe Tegola Canadese ha ufficializzato l’acquisto di due nuovi giocatori: Jonas Forsberg e, Jimmy Lindstrom. Sono entrambi giocatori svedesi scelti dall’allenatore Mats Lusth, in accordo con il dirigente Renato Rossi, da tempo sulle tracce dei nomi nuovi da portare in riva al lago.

Jonas Forsberg è un portiere di stecca sinistra, nato il 15 giugno 1975. Nel 1992-93 ha giocato nel Djusgardens, nel 1993 quattro partite con il Team Svedese, nello stesso anno ha militato nella elite serie con il Djurgardens, nel 2001 in Austria con il Lienz è stato proclamato il miglior goalie, miglior portiere anche l’anno successivo nella regulas season con il Valerenga. Ultima stagione nella Allsvenskan con un altro ottimo risultato personale.

Jimmy Lindstrom, nato nel novembre 1977, è un’ala di stecca destra. Giocatore interessante per le sue doti di realizzatore. Mette a segno molti gol, gli esperti lo hanno premiato più volte per la potenza nel tiro. Inizia la carriera in prima divisione svedese con l’IK Oskarshamm. Nel 1998 miglior risultato: 25 gol, 9 assist in 38 partite. Dal 1999 ha militato nella Allsvenskan. Con il Tingsryds nel 2001 ha messo a segno 9 gol e 2 assis in 32 partite. Ultime due stagioni con l’IK Oskarshamm formazione che ha sempre raggiunto la SuperAllsvenskan. 2002: 41 partite, 27 gol, 21 assist. 2003: 32 partite, 18 gol, 7 assist, 2004: 30 partite, 11 gol, 7 assist.

Mats Lusth, il nuovo allenatore delle Civette ha fortemente voluto questi due giocatori. Il portiere è stato "raccomandato" dall’allenatore della nazionale svedese. Il coach ha preferito chiudere subito la partita con il nuovo portiere non avendo avuto, in questo periodo, delle conferme da parte di Adam Russo, lo scorso anno in riva al lago in sostituzione del portiere titolare Riksman allontanatosi dall’Italia per problemi personali. Christian De Toni e Daniele Moretti, sono gli altri due portieri dell’Alleghe.

Nel corso della prossima settimana sarà reso noto il nome del nuovo presidente dell’Alleghe Tegola Canadese. Passo obbligato, prima della scelta, la costituzione della nuova società che porterà in riva al lago nuovi appassionati dell’hockey su ghiaccio. L’atto costitutivo, davanti al Notaio, sarà sottoscritto nei prossimi giorni, poi il nuovo gruppo di lavoro procederà alla nomina del direttivo e quindi del Presidente. L’ex presidente Nilo Riva rimane comunque all’interno del Club per espletare importanti funzioni.

Ufficio Stampa Alleghe

Ultime notizie
error: Content is protected !!