Campionati del mondo: Svezia – Svizzera 2-1

Campionati del mondo: Svezia – Svizzera 2-1

di Oltre

Svezia – Svizzera 2-1 (1-1, 1-0, 0-0)

Una Svizzera gagliarda ha saputo rendere la vita difficile alla quotatissima Svezia. Solo nel secondo tempo si è vista tutta la differenza tecnico-tattica che ancora separa le 2 squadre, anche se il buon gioco difensivo rossocrociato ha permesso di limitare i danni.
La partita era iniziata nel migliore dei modi x la Svizzera, subito in vantaggio al primo powerplay grazie ad una bellissima staffilata di Ruthemann, deviata impercettibilmente alle spalle di Lundqvist da Pluss.
La Svezia però non ci sta a perdere e 4 minuti più tardi trova immediatamente il punto del pareggio grazie ad 1 bel polsino di Kronwall che gela Gerber.
Nel secondo tempo, come detto, la Svezia alza vertiginosamente il ritmo e per la Svizzera iniziano i dolori… solo un grande Gerber e un po’ di sfortuna impediscono agli scandinavi di segnare più di una rete, quella che però vale la semifinale di Daniel Sedin, imbeccato perfettamente da Kronwall.
Nel terzo tempo la Svizzera cerca di portare qualche pericolo davanti alla porta svedese ma ogni tentativo risulterà alla fine vano. Da segnalare in particolare una grande occasione x Romano Lemm, che in situazione di mischia per poco non riesce ad infilare il goalie svedese.
Migliore giocatore per la Svizzera Blindenbacher, per la Svezia Nordstrom.

Photo taken from official WC site

Ultime notizie
error: Content is protected !!