Campionati del mondo: Svizzera – Bielorussia 2-0

Campionati del mondo: Svizzera – Bielorussia 2-0

di Oltre

Svizzera – Bielorussia 2-0 (1-0, 0-0, 1-0)

La Svizzera non fallisce la sua missione e grazie alla sofferta vittoria sui bielorussi di questa sera si assicura matematicamente il passaggio ai quarti. Il prossimo avversario sarà a questo punto o la Svezia o il Canada, a dipendenza delle partite di domani.
La partita: Svizzera subito in vantaggio in situazione di 4 contro 4 con Goran Bezina, bravo a concretizzare un passaggio dell’ottimo Sandy Jeannin. Il 1o tempo si conclude poi con 3 powerplay x i rossocrociati e 1o per i bielorussi, ma nessuna delle 2 squadre riuscirà ad approfittarne.
Dopo un 2o periodo senza particolari emozioni, unica cosa da segnalare 3 penalità, la partita giunge stancamente al 3o periodo con, da una parte, una Bielorussia che ha assoluto bisogno di vincere per sperare nella qualificazione e dall’altra una Svizzera alla continua ricerca del goal che le darebbe la definitiva sicurezza.
Nonostante un leggero predominio a livello di tiri da parte dei rossocrociati, la partita non si sbloccerà più fino al 19:34 quando Thomas Ziegler insaccherà a porta vuota il goal del definitivo 2-0.

Photo taken from official WC site

Ultime notizie
error: Content is protected !!