Campionati del mondo: Russia – Svizzera 3-3

Campionati del mondo: Russia – Svizzera 3-3

di Oltre

Russia – Svizzera 3-3 (2-2,1-1,0-0)

La Svizzera non finisce più di stupire.. dopo la convincente vittoria di ieri contro i tedeschi, ha saputo ripetersi anche stasera impattando un ottimo pareggio contro i più quotati russi.
Svizzera che schiera in porta Aebischer e Russia che risponde con Zvyagin. Veniamo alla cronaca della partita: svizzeri sorprendentementi in vantaggio al 1:43 quando Romano Lemm in situazione di powerplay è lesto ad approfittare di un assist di Fischer e ad insaccare il disco. I russi però non ci stanno a perdere e 1 minuto dopo pareggiano subito i conti con Datsyuk, assistito da Kovalev. Sull’onda del pareggio ottenuto i russi in PP trovano anche il goal del vantaggio con Kovalchuk, servito ottimamente da Zinoviev. 3 minuti più tardi però la svizzera riequilibra immediatamente il match con la rete di Paul di Pietro, bravo a capire le intenzioni di Pluss e ad insaccare così il goal. Per vedere le ultime 2 reti dobbiamo passare al periodo centrale quando al 22:38 Mark Streit fulmina per la terza volta Zvyagin su assist dell’ottimo Paul di Pietro.
Sfiancata forse anche da 4 penalità minori di fila la Svizzera viene per la seconda volta raggiunta nel punteggio al 38:26 quando Kovalev batte Aebischer e sigla il goal del definitivo 3-3. Da quì alla fine della partita salirà in cattedra l’attacco russo che pero nonostante diversi tiri non riuscirà più a superare l’ottimo goalie svizzero.

Photo taken from WC official site

Ultime notizie
error: Content is protected !!