Iniziano le finali di Conference

Iniziano le finali di Conference

Francesco Seren Rosso

Saranno Florida Everblades – Charlotte Checkers per la American Conference e Alska Aces – Trenton Titans per la National Conference le due serie che daranno alle vincitrici il diritto di disputare le finali della Kelly Cup.

Alaska ha battuto in post season tutti i suoi record di spettatori attirando nelle gare casalinghe di playoff oltre 6.000 spettatori per match, attirati anche dalla stella NHL Scott Gomes nativo proprio dell’Alaska che però salterà la serie visto che si è infortunato nella gara-4 del turno precedente contro i Bakersfield Condors. Gomez è stato inolter miglior marcatore della regular season con 86 punti in 63 partite nonchè MVP della stagione. Per gli Aces è la prima presenza in una finale di Conference, considerato che però esistono da sole due stagioni è un ottimo risultato.
Trenton invece è alla sua terza finale di conference dal 2000, ma sono riusciti a superarle solo nel 2001 perdendo però la finale contro South Carolina; di quella squadra l’uni giocatore ad essere ancora oggi nel roster dei Titans è Scott Bertoli. Numerosi sono i giocatori che si ritroveranno nella serie: Jarrett Thompson oggi a Trenton è stato compagno di squadra di Mike Lee e Scott Gomez nei Tri-City Americans nella Western Hockey League nel 97/98 e 98/99; John Ronan (Alaska) e Michael Schutte (Trenton) hanno giocato insieme all’Università del Mayne nel 2001/2002, mentre un altro incrocio interesante è quello tra Joe Talbot di Alaska, che ha vinto la Kelly Cup con Atlantic City nel 2003 giocando in squadra con l’attuale giocatore di Trenton Steve Munn.

Calendario della serie:
Gara-1, 3 maggio Alaska – Trenton
Gara-2, 4 maggio Alaska – Trenton
Gara-3, 7 maggio Trenton – Alaska
Gara-4, 8 maggio Trenton – Alaska
Gara-5, 10 maggio Trenton – Alaska*
Gara-6, 13 maggio Alaska – Trenton*
Gara-7, 16 maggio Alaska – Trenton*

*se necessario

Incontri in regula season:
Le due squadre non si sono incontrate nella regular season

Come già detto, nella American COnference sarranno Florida Everblades e Charlotte Checkers a sfidarsi. Di questa serie si è già disputata gara-1 che ha visto Florida imporsi per 6-4. Nella regular season gli incontri si sono svolti nel più totale equilibrio quindi tutti si aspettano una serie tiratissima.

Calendario della serie:
Gara-1, 2 maggio Florida – Charlotte 6-4
Gara-2, 4 maggio Florida – Charlotte
Gara-3, 6 maggio Charlotte – Florida
Gara-4, 8 maggio Charlotte – Florida
Gara-5, 10 maggio Florida – Charlotte*
Gara-6, 13 maggio Charlotte – Florida*
Gara-7, 15 maggio Florida – Charlotte*

* se necessario

Incontri in regular season:
31 dicembre Florida – Charlotte 4-3
1 gennaio Florida – Charlote 3-0
8 gennaio Charlotte – Florida 5-4 (OT)
20 marzo Charlotte – Florida 3-2

Ultime notizie
error: Content is protected !!