Campionati del mondo: Svezia – Danimarca 7-0

Campionati del mondo: Svezia – Danimarca 7-0

di Andrea Valla:

SVEZIA-DANIMARCA 7-0 (2-0/3-0/2-0)

Prova di forza anche per la nazionale svedese che infligge una severa lezione alla malcapitata Danimarca che nulla ha potuto contro una delle candidate alla vittoria finale.
Grazie a questa vittoria i gialloblu di Svezia si preparano ad affrontare i cugini finlandesi, partendo da una posizione privilegiata in virtù della miglior differenza reti, e ciò gli consentirà di poter contare anche sul pareggio per conquistare il primo posto nel girone.
Partenza molto aggressiva degli svedesi che schiacciano nel loro terzo i danesi, che riescono a reggere l’urto per una decina di minuti quando al 9.33 Daniel Sedin sblocca il risultato, imitato poco più di tre minuti più tardi da P.J. Axelsson.
Prosegue il monologo svedese nella seconda frazione con un’altra rete di D.Sedin, ai quali si aggiungono le reti di Alfredsson e Kahnberg.
Terzo periodo ancora di marca svedese con le reti di Hedstrom e di Henrik Sedin per il definitivo 7-0.
Protagonisti per la Svezia Daniel Sedin con 2 reti ed un assist e il goali Lundquist con il suo shoot out anche se molto è stato aiutato dalla sua difesa che ha concesso ai danesi la miseria di soli 12 tiri.
Ora la Danimarca dovrà vincere mercoledì con l’ Ucraina, in caso contrario dovrà disputare il girone contro la relegazione.

Photo taken from official WC site

Ultime notizie
error: Content is protected !!