Campionati del mondo: Bielorussia-Austria 5-0

Campionati del mondo: Bielorussia-Austria 5-0

di Alberto Manaigo:

Bielorussia-Austria 5-0(1-0/2-0/2-0)

Dopo il pareggio tra Slovacchia e Russia di questo pomeriggio, tocca ai padroni di casa dell’Austria scendere sul ghiaccio per sfidare la Bielorussia e concludere la seconda giornata per quanto riguarda il girone A. Sono proprio i Bielorussi al 14:41 a sfruttare una situazione di superiorità numerica provocata da una carica irregolare di Lakos ed a portarsi in vantaggio con Mikhail Grabovsky. La prima frazione si chiude, dunque, con gli austriaci sotto di una lunghezza.

Nel periodo centrale è ancora un ottimo Grabovsky a raccogliere un assist di Koltsof e ad infilare per la seconda volta Brueckler. Ci pensa Sergei Zadelenov a chiudere virtualmente la partita al 18:58 mettendo a referto la prima marcatura personale dell’incontro. Un 3-0 che lascia spazio a pochi dubbi, quindi, con 20 minuti ancora da giocare. Il powerplay della Bielorussia si rivela molto concreto, e nel volgere di 5 giri di lancette il solito Grabovsky concretizza altre due situazioni di superiorità numerica e fissa il risultato sul 5-0. Ottima prestazione, dunque per l’ala della prima linea bielorussa, autore di ben 4 gol stasera e scelto come MVP per quanto riguarda la squadra allenata da Glen Hanlon (Mike Stewart il migliore degli autriaci).

Da segnalare anche l’ottimo shut-out per Mezin che regala ai suoi due punti importanti per rimanere agganciati al duo di testa Russia – Slovacchia, e confina i padroni di casa in fondo alla classifica a zero punti ed in virtù di questi risultati obbliga la nazionale di casa a dover disputare il girone per evitare la retrocessione.

Photo taken from official WC site

Ultime notizie
error: Content is protected !!