HC Moeller Pardubice Campione 2004-05

HC Moeller Pardubice Campione 2004-05

di thr.

E alla fine la spunto la squadra meno quotata alla vittoria. E’ il HC Moeller di Pardubice ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro dell’Extraliga Ceca. Il Moeller straccia lo Zlin con la serie vinta per ben 4-0. Poco ha fatto lo Zlin per mantenere a casa il titolo conquistato lo scorso anno. Ma che dire dei compagni di Hejduk… Il Moeller infatti, col proseguire della stagione, è riuscito a trovare la giusta chimica che ha rivitalizzato i propri giocatori "esplodendo" nei play off. L’unico ostacolo incontrato è stato il Kladno che ha dato del filo da torcere alla serie facendo paura al Pardubice andando a rimontare dal 3-1 al 3-3 per giocarsi il tutto per tutto in gara 7. Persa poi per 3-1. In Semifinale incontra il Liberec che liquida con un secco 4-1 sebbene un po’ sofferto. Infatti la serie si apre con una vittoria solo ai tempi supplementari e con l’ultima vinta ai rigori.

Diverso il cammino nei playoff dello Zlin che ha fatto un po’ più fatica scontradosi prima con il Chemopetrol vincendo solo a gara sei con una vittoria per 3-4 ai supplementari. In semifinale la bestia nera dello Zlin si chiama Vitkovice che impegna tantissimo e prosciuga le energie dello Zlin portando a gara sette le sfide per determinare la finalista. Serie comunque durissima con ben 40 reti fra le due gabbie e due match decisi ai rigori.

Lo Zlin quindi si presenta alle finali con qualche cartuccia scarica.

Facile preda per il Pardubice che praticamente fa man bassa contro i campioni in carica convincendo in ogni partita andando sempre a vincere con più reti di scarto.

Ultime notizie
error: Content is protected !!