Iniziate le finali di conference.

Iniziate le finali di conference.

di Francesco Seren Rosso:

Fattore campo rispettato in entrambe le finali di COnference della Central Hockey League che disputano al meglio delle 7 partite.

FINALE NORTHERN CONFERENCE: Colorado Eagles – Wichita Thunder 2-0
Gara-1 Colorado – Wichita 4-2
In una Denver sepolta dalla neve, partono forte gli Eagles che intendono sfruttare al meglio il fattore campo, tant’è che alla fine del secondo periodo conducono 3-0 grazie ai gol di Greg Pankewicz, Jesse Cook e Mike Lephart. Nel terzo periodo Wichita non ci sta e rialza la testa portandosi sul 3-2 grazie alla doppietta di Nate Metcalf; Wichita sbaglia alcune clamorose occasioni per il pareggio e viene punita dal secondo gol di Pankewicz per il 4-2 finale.
Grara-2 Colorado – Wichita 4-0
Gara senza storia quella di lunedì scorso, con i Thunder limitati a soli 15 tiri per il primo shoot out nei playoff per Tyler Weiman. Terza doppietta consecutiva per l’MVP della stagione Pankewicz che sembra finalmente aver trovato la condizione della regular season, mentre gli altri due gol per gli Eagles sono stati segnati da Ryan Tobler e Lee Ruff, appena 4 tiri in totale per i 3 migliori marcatori dei Thunder Jason Duda, Travis Clayton e Joe Blaznek. Con questa vittoria Colorado conferma l’imbattibilità casalinga nei playoff.

Prossimo incontro: mercoledì 13 aprile Wichita – Colorado

FINALE SOUTHERN CONFERENCE: Laredo Bucks – Amarillo Gorillas 2-0
Gara-1 Laredo – Amarillo 7-3
I campioni in carica dei Bucks passano in vantaggio per primi e come sempre accaduto in questi playoff non vengono mai raggiunti. Grazie alla doppietta di Lou Dickenson ed ai gol di Jeff Bes, Phillippe Lauze, James Hiebert e Oriel McHugh, Laredo si porta sul 6-0 a metà partita. Amarillo non può che limitarsi a salvare la faccia e segna due volta prima con Ben Gustavson lesto a raccogliere un rimbalzo e poi con Kelly Miller in breakaway. Subito dopo però arriva il terzo gol di Dickenson su assist di Mark Wires (saranno ben 4 alla fine della gara per lui) ed il gol di Scott Wray in apertura di terzo periodo. Nonostante i tanti gol della partita, sono stati appena 24 i tiri di Laredo contro 17 per Amarillo.
Gara-2 Laredo – Amarillo 4-1
Seconda gara e seconda vittoria dei Bucks che vanno in vantaggio con Igor Agarunov (primo gol nei playoff per lui), ma vengono raggiunti da Scott Wray. Sembra che le cose si mettano bene per Amarillo, ma Laredo prende il volo segnando per altre tre volte con la doppietta di Adam Paiement e Jeff Bes. Pocco efficaci i powerplay: 0 su 2 per Amarillo e ben 0 su 7 per Laredo.

Prossimo incontro: mercoledì 13 aprile Amarillo – Laredo

Ultime notizie
error: Content is protected !!