CHL: I Wichita Thunder e i Laredo Bucks alle finali di Conference

CHL: I Wichita Thunder e i Laredo Bucks alle finali di Conference

di Francesco Seren Rosso:

Al termine di due gare drammatiche sono i Wichita Thunder e i Laredo Bucks le formazioni che disputeranno le finali di Conference. Entrambi i match sono finit al supplementare, a testimonianza di un grande equilibrio delle serie. Curiosamente, le due finali di Conference sono due sxserie già disputate lo scorso anno: Wichita – Colorado fu la semifinale della Northern Conference (vinse Wichita 3-1), mentre Laredo – Amarillo fu la finale della Southern Conference (vince Laredo 4-2).

SERIE "B": Bossier-Shreveport Mudbugs – Wichita Thunder 3-4
Wichita conferma la sua tradizione vincente nelle gare-7 di playoff, agiudicandosi la sua terza serie su tre che termina alla gara decisiva, l’esatto opposto dei Mudbugs. La partita è stata lenta e vcon poche occasioni, che sembravano favorire il gioco di Bossier-Shreveport che si portano in vantaggio con Forbes MacPherson, ma vengono raggiunti da Paul Esdale in powerplay; entrambi i gol sono realizzati nel secondo periodo. Si va ai supplementari ed è Scott Allison a gelare il pubblico mettendo a segno in 1 contro 0 in backhand. I Thunder si vendicano così dei Mudbugs che li avevano eliminati nelle finali di COnference lo scorso anno.

SERIE "C": Laredo – San Angelo 4-3
Ben sette gol nella partita che vede pasasre il turno ai campioni in carica, che fino a 5’42" dalla fine del terzo periodo erano virtualmente fuori, sotto per 3-2, ma Serge Dube porta la partita ai supplementari, poi Hiebert per la gioia degli oltre 8.000 spettatori trova il gol del decisivo 4-3, coronando una prestazone da sogno con ben 4 punti messi a segno. Nonostante la sconfitta, il miglior giocatore della serie è stato senza dubbio il portiere dei Saints Scott Reid con 229 parate.

Sono stati inoltre diramati i calendari delle finali di Conference.

Northern Conference Finals Schedule
Serie “E”, Colorado – Wichita
Domenica, 10/4 – Colorado – Wichita
Lunedì, 11/4 – Colorado – Wichita
Mercoledì, 13/4 – Wichita – Colorado
Giovedì, 14/4 – Wichita – Colorado
Lunedì, 18/4 – Colorado – Wichita*
Mercoledì, 20/4 – Wichita – Colorado*
Venerdì, 22/4 – Colorado – Wichita*

Southern Conference Finals Schedule
Serie “F”, Laredo vs. Amarillo
Domenica, 10/4 – Laredo – Amarillo
Lunedì, 11/4 – Laredo – Amarillo
Mercoledì, 13/4 – Amarillo – Laredo
Venerdì, 15/4 – Amarillo – Laredo
Sabato, 16/4 – Amarillo – Laredo*
Domenica, 17/4 – Laredo – Amarillo*
Lunedì, 18/4 – Laredo – Amarillo*

* se necessario

Ultime notizie
error: Content is protected !!