Dopopartita Gara-7: intervista a Glauco Colcuc

Dopopartita Gara-7: intervista a Glauco Colcuc

di Carlo Palazzolo:

HockeyTime: Abbiamo sempre ascoltato i commenti degli incontri direttamente dai giocatori ma – per una volta – vorremmo sentire il giudizio di un arbitro che si trova sempre e comunque a pochi passi dall’azione

Glauco Colcuc: Effettivamente mi trovo in una posizione privilegiata e quindi ti posso dire che ha vinto la squadra migliore che fonda il suo successo sul collettivo mentre il Cortina ha in un paio di individualità la sua forza. Inoltre il Milano ha avuto a disposizione per tutta la serie di un numero di linee superiore e questo ha inciso parecchio nel computo globale delle sette gare.

HT: Parliamo adesso un po’ di te, hai iniziato la stagione nella serie cadetta per finire ad arbitrare la partita decisiva del campionato, immagino tu sia contento della tua stagione come arbitro.

GC: Sono sicuramente soddisfatto ma devo dire la verità, sono stato anche molto fortunato. Mi sono trovato al posto giusto nel momento giusto e questo mi ha dato una grossa spinta. Devo anche ringraziare i miei compagni, i miei due assistenti che mi hanno agevolato tantissimo il compito. Senza di loro non avrei fatto quello che ho fatto e quindi sento di doverli ringraziare adesso che la stagione è finita.

HT: Fare l’arbitro non è certamente facile….com’è la vostra preparazione dal punto di vista fisico?

GC: Noi siamo atleti, forse non come i giocatori ma sicuramente la preparazione atletica è una parte fondamentale, non puoi permetterti infatti di arrivare stanco alla fine della partita. Per questo motivo io mi preparo tutto l’anno con un’intensa attività sportiva che mi aiuta parecchio durante il campionato.

Ringraziamo l’arbitro Glauco Colcuc per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!