Rumours di mercato

Rumours di mercato

Di Andreas

Il titolo di campione d´Austria non é ancora stato assegnato ma le varie compagini stanno giá pensando ad allestire delle formazioni competitive per la prossima stagione.
Con un pizzico di invidia da parte nostra per le capacitá di pianificazione presenti oltralpe diamo ora un rapido sguardo ai primi rumours di mercato.

La prima voce che circola ha del clamoroso. Il nazionale Roland Kaspitz dovrebbe quasi sicuramente tornare al Villach dopo un anno trascorso con la maglia dell´Innsbruck.
Kaspitz ha totalizzato in questa stagione 11 gol e 23 assists in 52 partite.

Passiamo ora ai Graz 99ers. La delusione per il mancato raggiungimento dei playoff sembra ormai smaltita e la dirigenza é giá al lavoro per la stagione prossima.
Il coach Zettel dovrebbe essere confermato, mentre il goalie Machreich dovrebbe finire al Villach.
Anche Krainz, Preis e Hutzl non dovrebbero piú vestire la maglia dei stiriani.
L´altro portiere, Bartholomäus é stato richiesto dai Vienna Capitals e si attendono sviluppi a breve.
Parlando invece dei rinnovi contrattuali sembrerebbe che Jiri Hala abbia ormai in tasca un nuovo accordo anche per la prossima stagione.
La dirigenza sta tentando di convincere in questi giorni anche i seguenti giocatori: Tropper, Pollross, Kerth, Gruber, Florian Iberer, Bartolone, Lange e Göttfried.
Sembrerebbe quindi che anche per la prossima stagione i tifosi di Milano debbano purtroppo rinunciare all´idea di un ritorno del difensore oriundo.

La squadra al momento piú attiva al momento é sicuramente il Salisburgo.
La dirigenza sta tentando di tutto per riuscire ad allestire un roster piú competitivo rispetto a quest´anno.
Un grande aiuto in questo senso arriva senza ombra di dubbio dallo sponsor Red Bull, il piú generoso di tutta la massima serie austriaca.
Il primo colpo sembra essere giá sicuro. Nelle file del Salisburgo dovrebbe giocare nientemeno che l´attuale capitano dei Vienna Capitals, Dieter Kalt.
Anche altri due giocatori impegnati in questi giorni nella finale del campionato dovrebbero aver giá firmato. Si tratta di Gregor Hager e Daniel Welser, entrambi ora al Klagenfurt.
In difesa invece sembra ormai sicuro l´arrivo di Martin Ulrich, proveniente dal Düsseldorf.
Passando invece alle partenze si parla insistentemente delle dipartite di Marco Pewal, direzione Villach, e di Rafael Rotter, direzione Vienna.
Capitolo stranieri. Il nuovo coach Hardy Nilsson é gia alla ricerca di alcuni giocatori in grado di far fare il salto di qualitá alla formazione salisburghese. Obiettivo minimo per la prossima stagione é il raggiungimento dei playoffs.
Sembra addirittura che ben quattro stranieri abbiano gia firmato. L´unico nome che per adesso é filtrato é quello dello svedese Juha Lind, proveniente dallo Jokerit Helsinki !

Ultime notizie
error: Content is protected !!