CHL: iniziati i playoff

CHL: iniziati i playoff

di Francesco Seren Rosso

Sono da poco iniziati i playoff nella Central Hockey League per l’assegnazione della Ray Miron Cup, vinta lo scorso anno dai Laredo Bucks. In tutte e 4 le serie in programma sono state disputate almeno tre partite, ma andiamo ad analizzare le varie sfide.

SERIE "A" Colorado – Tulsa 2-0
Dopo la vittoria in gara1, gli Eagles concedono il bis battendo per 3-1 gli Oilers grazie ad una solida prestazione con ben 47 tiri verso la gabbia avversaria. Colorado conduce 2-1 dopo il primo periodo, allunga nel secondo e si limita a controllare nel terzo. Per Tulsa sarà fondamentale riuscire ad imporsi nelle prossime 3 gare casalinghe sperando di riaprire la serie. Prossima gara il 30 marzo a Tulsa.

SERIE "B" Wichita – Bossier-Shreveport 2-1
Sconfitti abbastanza a sorpresa in gara-1, i Thunder riescono a ribaltare la serie ed a portarsi in vantaggio dopo la sofferta vittoria per 1-0 in una partita che a visto come protagonisti il goalie di Wichita Jason Flick autore di 36 parate e Joe Blaznek autore del gol decisivo al termine del secondo periodo. La partita è stata molto nervosa e dura con numerosi incidenti tra le due squadre, tant’è che la lega ha aperto un’inchiesta al riguardo. Prossima gara il 1 aprile a Wichita.

SERIE "C" Laredo – San Angelo 2-0
I campioni in carica si impongono per 2-1 allungando nella serie contro i Saints grazie al gol in inferiorità di Lou Dickenson ed al loro portiere Jeremy Symington. San Angelo se vuole riaprire la serie dev iniziare a sfruttare maggiormente il powerplay visto il suo negativo 0/13 nelle prime due gare. Prossimo incontro il 1 aprile a San Angelo.

SERIE "D" Amarillo – Lubbock 2-1
I Gorillas si impongono in gara-3 con un 4-1 che nno concede repliche ai Cotton Kings. Amarillo in pratica chiude la questione dopo 23 minuti quando è già in vantaggio per 3-0, lasciando spazio agli attacchi di Lubbock permettendo a Shawn Degagne di salire in cattedra tant’è che saranno ben 41 le sue parate al termine del match, anche questo piuttosto nervoso in cui si sono contati ben 71 minuti di penalità tra le due squadre. Prossimo incontro il 29 marzo ad Amarillo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!