DEL: assegnati i premi per la stagione regolare. Patrick Lebeau giocatore dell’anno

DEL: assegnati i premi per la stagione regolare. Patrick Lebeau giocatore dell’anno

di Davide:

per il secondo anno consecutivo è l’attaccante dei Frankfurt Lions Patrick Lebeau il giocatore dell’anno in Germania, secondo il parere di tecnici, giocatori e stampa specializzata. Verdetto incontestabile, visto che il canadese ha concluso la stagione con uno score assolutamente eccezionale: 29 goals e 65 assists in 52 partite. Un dato basta a spiegare i numeri di Lebeau: il numero degli assists serviti da solo è superiore ai punti (goals+assists) realizzati dal secondo giocatore nella classifica dei top scorer, Mike York, autore di 62 punti!
Questi gli altri premi:
miglior giocatore tedesco è risultato Jochen Hecht, attaccante degli Adler Mannheim e dei Buffalo Sabres in NHL.
Il primo posto di Francoforte in regular season è valso a Rich Chernomaz il titolo di coach dell’anno, mentre il canadese Jimmy Waite è stato eletto portiere dell’anno, nonstante la flessione dell’ultimo mese di Ingolstadt.
Il titolo di difensore dell’anno è andato a Norimberga: a vincerlo è stato Pascal Trepanier, prossimo acquisto del Berna. Infine il già citato Mike York degli Iserlohn Roosters ha vinto il premio come miglior realizzatore e Patrick Reimer porta un po’ di luce nella nerissima stagione di Dusseldorf, vincendo il titolo di rookie dell’anno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!