Russia: ecco le 4 semifinaliste

Russia: ecco le 4 semifinaliste

di Andrea Valla

Le quattro squadre che si contenderanno il titolo di campione russo 2004/2005 sono la Dynamo Mosca, il Lada Togliatti, la Lokomotiv Yaroslav e l’Avangard Omsk.

La Dynamo Mosca si è facilmente qualificata come da pronostico, eliminando in sole tre partite (le serie si giocavano alla meglio dei 5) il Neftekhimik concedendo agli avversari la miseria di sole tre reti all’attivo.
Il Lada Togliatti ha impiegato quattro partite ad eliminare il Metallurg Novokuznetsk a causa della sconfitta casalinga patita in casa ai tempi supplementari in occasione di gara 2.
Pronostico ribaltato negli altri due quarti di finale dove la Lokomotiv Yaroslav ha eliminato l’Ak Bars Kazan in quattro partite, per i “ferrovieri” di Yaroslav prezioso l’apporto di Yashin.
Clamoroso l’epilogo di Metallurg Magnitogorsk-Avangard Omsk dove il Magnitogorsk conduceva la serie per 2 partite a 0 grazie alle due vittorie casalinghe, che venivano impattate dalla squadra di Omsk in occasione di gara 3 e 4 disputate nella città degli Urali; si giungeva cosi alla decisiva quinta gara in quel di Magnitogorsk dove la squadra di casa veniva “travolta” dal ciclone Jagr che guidava la sua squadra ad una sofferta vittoria ai supplementari.
Domenica al via le semifinali che vedranno opposte la Dynamo Mosca all’Avangard Omsk e il Lada Togliatti alla Lokomotiv Yaroslav.

Ultime notizie
error: Content is protected !!