ECHL: Lotta per i playoff

ECHL: Lotta per i playoff

di Francesco Seren Rosso

Ultime battute di regular season anche per la ECHL che vede ben 3 squadre lottare per la prima piazza nella East Division. Attualmente al primo posto ci sono gli Charlotte Checkers con 80 punti, seguiti dai South Carolina Stingrays a 78 e dai Columbia Inferno a quota 76; Charlotte ha disputato 65 partite, South Carolina 63 e Columbia 60. Nella South Division continua il regno dei Pensacola Ice Pilots, prima squadra a qualificarsi matematicamente per i playoff che inizieranno il 12 aprile, che guidano anche la American Conference con 91 punti frutto di 43 vittorie, 14 sconfitte e 5 pareggi. Al secondo posto troviamo i Florida Everblades, che sabato scorso hanno staccato il biglietto per la post season. Lottano per uno dei due posti rimasti vacanti per i playoff anche i Mississippi Sea Wolf, attualmente sesti nella American Conference con 72 punti e i Gwinnet Gladiators a pari punti ma con una vittoria in meno.
Per quanto riguarda la North Division, lotta serratissima ocn ben cinque squadre racchiuse in soli 5 punti. Gli Atlantic City Boardwalk Bullies con 3 vittorie nelle ultime 4 partite si sono portati in testa alla division superando i Reading Royals che invece ne hanno vinte solo 2. Tuttavia peri Royals non tutto è perduto visto che sono in programma ancora ben 3 scontri diretti. Terzo posto per i Trenton Titans che precedono di un punto i Wheeling Nailers. Qualche chance di playoff anche per i Toledo Storm che hanno vinto 4 delle ultime 5 partite, mentrei Peoria Rivermen rischiano di non partecipare ai playoff per la prima volta dalla stagione 96-97, ovvero da quando sono entrati nelle ECHL.
Nella West Divison sono ormai 15 vittorie nelle ultime 19 partite per i campioni in carica degli Idaho Steelheads che tornano prepotenemente in corsa per un posto nei playoff. Attualmente contano 78 punti (36 vittorie, 21 sconfitte e 6 pareggi) e precedono di un punto i Fresno Falcons. Gli Alaska Aces sono sempre saldamente in testa alla West Division e alla National Conference con 87 punti, 4 in più dei Bakersfield Condors. Pochissime ornai le sperande di playof per San Diego Gulls, mentre sono in pratica fuori dai giochi i Dayton Bombers e i Victoria Salmon Kings.

Ultime notizie
error: Content is protected !!