il Lugano deve accontentarsi del secondo posto

il Lugano deve accontentarsi del secondo posto

di Lucia Grassi

Anche quest’anno le ragazze di Lugano si devono accontentare del secondo posto. Dopo un campionato alla rincorsa dello Zugo (nella foto), acciuffato e superato nelle battute finali della regular season, non sono riuscite nell’impresa di batterle nella finale, ottenuta peraltro agevolmente superando un Langenthal veramente alle corde e senza argomenti.
Forse per il Lugano si è fatta sentire la mancanza di quella Diaz risultata la migliore svizzera sul ghiaccio che a meta stagione è passata proprio nello Zugo. Che la differenza sia stata proprio questa?
Certo è che il Lugano nella finale è apparso teso e poco concentrato, subendo due reti nello spazio di pochi secondi che hanno potuto spianare la strada allo Zugo, trovatosi in un attimo con la partita in pugno giostrando a piacimento negli altri due tempi e aspettando il Lugano, affondando con micidiali contropiedi. Per il Lugano nella finale è mancato l’apporto delle straniere che hanno sentito molto la pressione e non hanno potuto sfoggiare la loro classe.

Semifinali:
Zug – Oberthurgau 6:2 (1:0, 3:1, 2:1)
Lugano – Langenthal 5:2 (2:0, 2:0, 1:2)

Finale per il terzo e quarto posto:
Oberthurgau – Langenthal 1:2 (0:2, 0:0, 1:0)

Finale per il primo secondo posto:
Zug – Lugano 6:3 (2:0, 3:1, 1:2)
Spettatori 450

Migliori marcatrici dei ply-off
1. Kira Misikowetz (LUG) 5 punti (2+3)
2. Jeanette Marty (ZUG) 5 punti (1+4)
3. Daniela Diaz (ZUG) 4 punti (3+1)
4. Sarah Clark (LAN) 4 punti (2+2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!