Milano – Cortina: intervista a Giorgio De Bettin

Milano – Cortina: intervista a Giorgio De Bettin

HockeyTime: Gara-1, il pronostico dava Milano vincente ed è quello che è accaduto ma il Cortina ha venduto cara la pelle, raccontaci tu la partita.

Giorgio De Bettin: La partita è andata decisamente bene, siamo venuti a Milano per giocarci tutte le nostre carte. Siamo arrivati ai rigori e lì abbiamo avuto delle buone occasioni per chiudere a nostro favore l’incontro ma così non è stato. Siamo stati molto penalizzati anche per il caldo che non ci aspettavamo proprio. Qui ci sono circa 30 gradi in più rispetto a Cortina e questo ci ha tolto un po’ di fiato comunque sono soddisfatto. Tutti o quasi ci danno per spacciati ma questa sera abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con il Milano.

HT: Come al solito hai avuto un altissimo minutaggio….

GDB: Si noi siamo in pochi e dobbiamo fare parecchi minuti sul ghiacci. E’ dall’inizio della stagione che giochiamo in questo modo. Per ora le gambe ed il fiato tengono, speriamo di continuare così.

HT: Ma questa vostra forma deriva da una preparazione d’inizio anno?

GDB: Più che altro non abbiamo altre possibilità visto il numero dei giocatori, abbiamo iniziato in questo modo e andiamo avanti così. Certe volte si potrebbe anche spingere di più ma poi si rischia di pagare dazio nelle prossime partite quindi bisogna anche tenere contro della forma fisica per non finire a corto di fiato.

HT: E Gara-2 come la vedi.

GDB: Al solito daremo tutto, speriamo che anche la fortuna ci aiuti un po’. Questa sera le occasioni per chiudere le abbiamo avute ma Eriksson ha giocato estremamente bene. Come si è visto abbiamo le possibilità di portare a casa la partita.

Ringraziamo Giorgio De Bettin e la società per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!