Gravel e Kuikka dopo gara 4

Gravel e Kuikka dopo gara 4

di Alberto Manaigo

HockeyTime: Ciao Francois, un’altra prestazione convincente del Cortina ieri sera…
Francois Gravel: Si è stata una vittoria di squadra, è questa la chiave, il modo in cui noi facciamo la differenza: giocare tutti assieme .. ripeto.. da squadra.

HT: Quale pensi sia stato il momento chiave di gara 4?
FG: Credo che il punto di svolta sia stato dopo il loro gol del pareggio. Sul 2-2 noi abbiamo continuato a giocare come sappiamo e dobbiamo fare, mentre loro hanno cercato di buttarsi avanti a testa bassa. Credo che questo atteggiamento abbia fatto la differenza nel match.

HT: Che effetto fa tornare all’Odegar da semifinalista, ma con la maglia del Cortina?
FG: Ti rispondo dicendo che mi piace moltissimo giocare con la maglia del Cortina. E’ stato un anno molto positivo per noi e spero che i risultati ci possano portare sempre più in alto.

——————————-

HockeyTime: Ciao Marko, il Cortina ha giocato molto bene e portato a casa gara 4. Come hai visto il match?
Marko Kuikka: E’ sempre bello vincere all’Odegar, specialmente per me che ci ho giocato l’anno scorso. La squadra ha giocato veramente un’ottima partita.

HT: Hai scelto il momento giusto per segnare il tuo primo gol con la maglia del Cortina: gara 4 di semifinale contro la tua ex squadra…. Pensi sia stata la svolta del match?
MK: Beh si! Sono molto felice che sia stato uno di quei gol che si possono definire “pesanti”. Sinceramente non so, però, se sia stato il punto di svolta della partita. Credo che la cosa importante sia stato il fatto che è stata una vittoria di gruppo.

HT: Domani ci mancherà un difensore di peso come Ciglenecki. Credi potrà essere un problema?
MK: Indubbiamente sarà un problema dal momento che sarà squalificato, ma non dimentichiamoci che anche in gara 1 contro il Renon Robert era assente ed abbiamo disputato un’ottima partita, quindi cercheremo il modo migliore per sopperire alla sua mancanza.

Ringraziamo Francois Gravel, Marko Kuikka e la SG Cortina Segafredo Zanetti per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!