Gara 5: successi per Appiano e Vipiteno

Gara 5:  successi per Appiano e Vipiteno

di Gianpaolo

Come da copione le due favorite Appiano e Vipiteno vincono gara 5 e staccano gli ultimi due biglietti per le semifinali raggiungendo Merano ed Egna che si erano qualificate mercoledi.

APPIANO-PONTEBBA Il fattore campo si rivela decisivo e conferma la forza casalinga degli altoatesini e la debolezza esterna dei friulani. Il deciso avvio dell’Appiano frutta tre reti con Hannes Hofer, Lukas Martini e Matt Gorman. Il Pontebba prova a reagire, ma i padroni di casa continuano ad attaccare e riescono a mantenere le tre reti di vantaggio: al gol di Hafner alla fine del primo drittel risponde quello di Klaus Hofer al 25’, alla rete di Zbontar quella di Bustreo. Nick Romano accorcia all’inizio della frazione conclusiva, ma l’Appiano resiste fino alla sirena finale e si aggiudica gara e serie.

CALDARO-VIPITENO I Broncos passano il turno vincendo sul ghiaccio quattro gare su cinque. A Caldaro però si era messa male per gli uomini di Haake che hanno subito il gol di Kudrna nel primo tempo, ma due reti di De Masi e Rainer in due momenti topici (poco prima della fine della frazione centrale e poco dopo l’inizio di quella conclusiva) hanno fatto girare le sorti della gara e della serie a favore del Vipiteno. Nel finale l’empty net goal di Perna ha chiuso l’incontro.

Lunedi il via alle semifinali: a Cavalese si sfideranno Egna e Vipiteno, alla Meranarena Merano ed Appiano.

Ultime notizie
error: Content is protected !!