Gara 4: obiettivo semifinale centrato per Egna e Merano

Gara 4: obiettivo semifinale centrato per Egna e Merano

di Gianpaolo

Erano le quattro squadre in trasferta ad avere il "match ball" a disposizione: l’ha sfruttato con facilità il Merano, ha vinto invece con grande sofferenza l’Egna. Non sono riusciti nell’impresa l’Appiano (fattosi rimontare dal Pontebba) ed il Caldaro (sconfitto pesantemente a Vipiteno).

SETTEQUERCE-EGNA Ci è voluto un gol all’overtime di Milan Blaha perchè l’Egna potesse piegare la tenace resistenza del Settequerce. I tempi regolamentari si erano conclusi sul 2-2, con i padroni di casa passati due volte in vantaggio con Hubacek e Pancheri e raggiunti due volte dalle reti di Del Monte. I ragazzi di Micheal Mair escono di scena a testa alta dopo aver creato serie difficoltà ad una delle favorite per il titolo, c’è da sperare che il Bolzano(che detiene molti dei loro cartellini) non si dimentichi di loro per il futuro prossimo della squadra. Per l’Egna obiettivo stagionale raggiunto.

GHERDEINA-MERANO Il Merano si riscatta dopo il passo falso in gara 3 e conquista l’accesso alla semifinale. Partita già chiusa dopo i primi due tempi con gli ospiti in vantaggio per 6-0 (tre reti per Rod Hinks, una per Huber, Gallo e Lutz), nel terzo tempo i gol di Wanker e Peach rendono il punteggio meno pesante per i gardenesi.

PONTEBBA-APPIANO Come avevamo previsto, ci sarà bisogno della quinta gara per stabilire il vincitore di questa serie. L’Appiano era in vantaggio dopo 11’ per 2-0 (doppietta di Lukas Martini), ma il Pontebba è riuscito ad accorciare le distanze con Eriksson alla fine del primo tempo e ad assestare un doppio colpo con Koivunen e Hadzisulejmanovic (entrambi le reti in inferiorità) all’inizio della frazione conclusiva. Nel finale il gol di Hadzisulejmanovic a porta vuota ha vanificato le speranze di rimonta dell’Appiano.

VIPITENO-CALDARO Il giudice sportivo ribaltando l’esito di gara 3 ha cambiato completamente la situazione della serie, ma gli uomini di Jari Helle non hanno saputo sfruttare la chanche restando in partita solo nella prima frazione, al termine della quale conducevano 2-1 (Nevrkia, Andergassen e Chalifoux i marcatori) . Da lì in poi solo il Vipiteno sul ghiaccio che va in rete altre sette volte (doppietta per Pontus Moren e Perna, un gol per Donovan, Chalifoux e Garrison). Inutile la realizzazione ospite di Lindholm a partita già compromessa. Venerdi sera a Caldaro la decisiva gara 5.

Da segnalare che tutte le gare della serie tra Merano e Gherdeina sono state dirette da Karl Pichler, mentre Romeo Manfroi fino ad ora ha sempre arbitrato le sfide tra Caldaro e Vipiteno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!