Andreas Lilja all’Ambri Piotta

Andreas Lilja all’Ambri Piotta

La Direzione dell’Hockey Club Ambri Piotta SA ha il piacere di comunicare di aver perfezionato un accordo sino al termine dei playoff della corrente stagione con il forte difensore svedese Andreas Lilja, nato il 13.07.1975, 191 cm x 101 kg.
Andreas, membro dei quadri della nazionale maggiore svedese, quest’anno a causa del lookout ha giocato nella massima lega svedese con la squadra del Mora IK, ottenendo un bottino di 11 punti (3 reti e 8 assist) in 44 partite.
Lilja è un difensore difensivo, e in NHL, dove ha esordito nel 2000 con i Los Angeles Kings, si è affermato per la sua stazza, il suo gioco di posizione e la sua malizia sia nel terzo difensivo che sulla linea blu.
Dal 25 luglio del 2004 appartiene ai Nashville Predators, ma con questa squadra, a causa del lockout, non ha ancora giocato. Prima di giungere a Nashville ha vestito per due stagioni la maglia dei Panthers della Florida, che lo avevano acquistato unitamente a Jaroslav Bednar ai Los Angeles Kings nel 2002 in cambio di Dmitry Yushkevich e una scelta di quinto turno al draft.
Il giocatore è giunto in Leventina nel primo pomeriggio di ieri, e sosterrà il suo primo allenamento agli ordini di Serge Pelletier, oggi venerdi 25 febbraio 2005 alle ore 10.45. Andreas vestirà la maglia no. 21.

Ultime notizie
error: Content is protected !!