Robert Ciglenecki intervistato da HT

Robert Ciglenecki intervistato da HT

di Alberto Manaigo

HockeyTime: Ciao Robert, parliamo un po’ di questa Gara 5 nella quale avete dominato.
Robert Ciglenecki: Abbiamo giocato una partita molto accorta dal punto di vista difensivo riuscendo a mettere sul ghiaccio quello che è il gioco che ci ha caratterizzato per tutta la stagione. Ora andiamo a Collalbo per cercare di chiudere la serie con una partita di anticipo. Se continueremo a giocare in questa maniera soprattutto in fase difensiva credo potremmo vincere ogni partita.

HT: Ti aspettavi che la serie sarebbe stata cosi tirata?
RC: Certamente. Abbiamo giocato più volte contro di loro quest’anno e ogni partita è stata sofferta: i risultati della regular season parlando chiari su quanto siano state tirate quelle partite. Questo però non vuol dire che ci aspettassimo di perdere due partite di fila in questa maniera. IL problema di quelle due partite è stato che volevamo assolutamente vincerle e per questo ci siamo assolutamente sbilanciati in avanti non ponendo la giusta attenzione alla fase difensiva. Dopo quelle due partite è come se avessimo resettato tutto per tornare a giocare come sappiamo ed in effetti abbiamo portato a casa due vittorie non molto sofferte.

HT: Dopo gara 3 la suqdra sembrava un po’ stanca, ma a Collalbo avete fatto vedere che la squadra c’è sia dal punto di vista fisico che mentale.
RC: Ci stiamo allenando molto bene dall’inizio dell’anno ma è chiaro che in qualche partita puoi sembrare più stanco del solito. In ogni caso stiamo tutti bene sia fisicamente che, soprattutto, mentalmente.

Ringraziamo Robert Ciglenecki e la SG Cortina Segafredo Zanetti per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!