Dopopartita Varese – Bolzano: intervista ad Enrico Dorigatti

Dopopartita Varese – Bolzano: intervista ad Enrico Dorigatti

di Carlo Palazzolo:

Hockeytime: da due a zero nella serie al pareggio dopo la battaglia di questa sera (sabato ndr), un tuo commento sulla partita

Enrico Dorigatti: E’ stata dura perché il Varese ha un ottimo sistema di gioco, pattinano molto e sono estremamente agguerriti, non mollano mai. E’ ovvio che in una serie così tirata bisogna saper sfruttare “l’evento” della serata.
Loro ci sono riusciti in gara 1 all’overtime e noi questa sera abbiamo fatto la stessa cosa.
Per noi invece la prtita era estremamente difficile dal punto di vista psicologico, arrivando qui sotto 2 a 1 nella serie era dura scendere sul ghiaccio. Abbiamo avuto un approccio conservativo attendenedo l’occasione propizia che si è presentata solo nei tempi supplementari. Da parte nostra non ci potevamo permettere errori per non compromettere tutto il lavoro fatto durante la stagione.

HT: quindi ora si giocherà gara-5 in perfetta parità, come pensi sarà questa partita?

ED: sarà una partita come il resto della serie. Chi ci metterà più cuore e “gambe” porterà a casa la partita. Forse loro hanno più passione mentre dal punto di vista qulitativo noi siamo leggermente superiori vero è che fino ad oggi non siamo ancora riusciti ad esprimere questa superiorità.

HT: parliamo allora del tuo impegno; è innegabile che in questi play-off stai rendendo parecchio…………

ED: sento moltissimo questa sfida; seguo l’hockey da quando avevo cinque anni e mi ricordo le fantastiche sfide contro il Varese. Ovviamente sono anche un grande tifoso della mia squadra ed è ovvio che una rivalità sportiva storica così importante debba essere onorata con il massimo impegno. Senza alcun dubbio non sono il giocatore del roster con le migliori qualità tecniche però cerco di dare tutto me stesso in questa storica sfida.

Si ringrazia Enrico Dorigatti e la società per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!