Intervista a Giorgio de Bettin dopo Gara 3

Intervista a Giorgio de Bettin dopo Gara 3

di Alberto Manaigo

HockeyTime: Dopo la vittoria per 3 a 0 in gara 1 ci sono state queste due battute d’arresto: come giudichi queste due partite?
Giorgio De Bettin : A Renon abbiamo sicuramente meritato di perdere, non abbiamo giocato una buona partita. Loro hanno giocato un buonissimo incontro, hanno giocato molto fisico e sono stati davvero molto bravi. In Gara 3 invece credo che nei primi due tempi il gioco l’abbiamo fatto senza dubbio noi. Non è stata sicuramente una di quelle partite in cui abbiamo giocato al meglio, in cui abbiamo giocato al nostro massimo. Abbiamo fatto 3 o 4 errori e per 3 volte ci hanno castigato. E’ la tipica serata in cui per una squadra va tutto bene, mentre per l’altra, che sfortunatamente questa volta eravamo noi, nulla va per il verso giusto. Loro sono stati molto chiusi in difesa e hanno sfruttato i nostri errori, poi quando siamo andati sotto di due gol abbiamo fatto il loro gioco e non siamo riusciti a segnare nemmeno un gol. E’ andata male stasera.

HT: Ora tocca al Cortina ribaltare il fattore campo. Sabato si va a Collalbo: con che mentalità si affronta questa trasferta?
GDB: La mentalità è la stessa con la quale abbiamo affrontato questa serie. Credo che molti pensassero che sarebbe stata una passeggiata, mentre noi sapevamo benissimo che sarebbe stata dura perché il Renon è una squadra messa molto bene in campo e tutti gli uomini fanno bene quello che devono fare. I playoff sono cosi: ti confesso che tante volte negli anni durante le finali mi sono trovato avanti per 2 a 1 col Milano, giocando anche la partita decisiva in casa e molte volte ho perso la serie. L’importante è dimenticare ciò che è successo fino ad ora e sabato ricominciare da capo come non fosse successo nulla. Basta recuperare un po’ di morale e ricaricarci: d’altra parte a Renon abbiamo già vinto, dimostrando che li si può vincere. E’ solo questione di un po’ di fiducia, di un po’ di tranquillità che in questo periodo ci sta mancando.

HT: E’ possibile che ci sia stato un calo fisico, una flessione in queste ultime partite?
GDB: Probabilmente si, sicuramente fisicamente non siamo al top. Abbiamo tirato per tutta la stagione e non abbiamo mai avuto cali, purtroppo la stagione è lunga e prima o poi un calo dev’esserci. Sfortunatamente a noi sta capitando un po’ adesso, però c’è da dire che in gara 3 quello che è mancata è stata la lucidità, non il fisico perché abbiamo pattinato veramente molto. Per questo motivo non ritengo questa cosa molto preoccupante.

Ringraziamo Giorgio De Bettin e la SG Cortina Segafredo Zanetti per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!