Davvero la NHL non gioca questa stagione?

Davvero la NHL non gioca questa stagione?

Di Matteo Bertoni

Bettman era stato chiaro nella conferenza stampa di Mercoledi’: la stagione e’ cancellata. Ad una precisa domanda, aveva comunque lasciato aperto un minimo spiraglio. Se i giocatori avessero accettato o avvicinato di molto le condizioni proposte dai proprietari, forse ci sarebbe ancora teoricamente il tempo di giocare una mini-stagione. Ma i giocatori non hanno dato il minimo segnale di voler cedere, quindi niente NHL finche’ non ci sara’ un’assicurazione sul controllo dei costi e del monte stipendi.
Ieri pero’, la TSN, l’ESPN e Hockey News hanno riportato una storia che fa a pugni la la dichiarazione di Bettman: la lega, nella serata di Giovedi’, avrebbe chiesto un altro meeting al sindacato giocatori, che conferma la notizia, e si vocifera che un’accordo verra’ finalmente trovato sul tetto salariale a 45 milioni di dollari, non si sa ancora se legato o meno agli introiti. Espn e Tsn ipotizzano addirittura che Sabato o piu’ probabilmente Domenica, dopo un prevedibile voto interno in entrambe le associationi, sara’ “cancellata la cancellazione” della stagione 2004/2005.
Fantascienza? Dopo quello che abbiamo sentito in questi ultimi mesi di lock-out, sembrerebbe proprio. Ma forse, alla fine, una piccola perdita di immagine e di soldi da entrambe le parti potrebbe essere un male ben minore di una o piu’ stagioni cancellate. Questo ultimo lumicino di speranza e’ ancora acceso per i fans dell’NHL, ed i tifosi europei dovranno penare ancora un paio di giorni per poter essere sicuri che i campioni attualmente sulle nostre piste non torneranno a casa a brevissimo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!