Infortunio Markus Brunner

Infortunio Markus Brunner

Al minuto 11’25” del primo tempo della partita tra il Merano ed il Valpellice il pubblico della MeranArena ha assistito ad uno degli incidenti più gravi mai verificatosi sulle piste italiane. In occasione di un contrasto assolutamente involontario il giocatore del Valpellice Butochnov Anton ha colpito con la punta della spatola l’occhio sinistro del capitano del Merano, Markus Brunner. Le condizione del giocatore sono apparse subito gravissime, a causa di una violentissima emorragia che rischiava di far schizzare il bulbo al di fuori della cavità oculare.
Trasportato d’urgenza alla Clinica Universitaria di Innsbruck, Brunner è stato sottoposto a 5 ore di intervento chirurgico per ricostruire l’occhio e la zona circostante che presentava delle fratture. L’occhio è stato ricostruito e quindi salvato, ma il giocatore al momento non vede nulla.
Solo nei prossimi giorni si saprà se Brunner, che rimarrà ricoverato presso il reparto di oftalmologia della Clinica di Innsbruck, forse ( con probabilità bassissime ) recuperare la vista. Sono ore di drammatica angoscia in tutta Merano e per tutti i tifosi italiani di hockey su ghiaccio, per un infortunio gravissimo che ha colpito il giocatore più rappresentativo della squadra locale.
Non appena ci perverranno notizie sullo sviluppo del decorso posto operatorio verrà emesso un nuovo comunicato stampa

www.hockeyclubmerano.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!