Peltonen a Lugano almeno fino al 2007

Peltonen a Lugano almeno fino al 2007

A pochi giorni dall’inizio dei playoff, l’Hockey Club Lugano ha il grande piacere di offrire alla propria tifoseria una lieta novella oltremodo gradita a tutti i fans bianconeri.

L’Area Comunicazione dell’Hockey Club Lugano informa infatti che l’HCL e l’attaccante Ville Peltonen, nato il 24.5.1973, hanno raggiunto in questi giorni un accordo per rinnovare e prolungare il contratto che lega il top scorer finlandese al club bianconero fino al termine del campionato 2006/2007 con opzione per un’ulteriore stagione.

Titolare inamovibile della Nazionale finnica, con cui ha disputato lo scorso settembre anche la World Cup chiusa al secondo rango, miglior realizzatore in assoluto della regular season 2003/2004 della Lega Nazionale, insignito lo scorso 4 febbraio 2005 con il titolo di miglior attaccante dell’ultimo campionato, Peltonen è da considerare senza dubbio tra i giocatori più completi del panorama internazionale al di fuori della NHL.

A grandi qualità di realizzatore e suggeritore (106 incontri, 55 gol, 82 assist, 137 punti con la maglia bianconera, con una strepitosa media 1,29 punti a partita!), il fuoriclasse no. 16 abbina infatti una costanza di rendimento e un enorme mole di lavoro al servizio del collettivo che lo qualificano come un vero uomo-squadra.

La sua serietà e la sua professionalità ne fanno inoltre un esempio per tutti i compagni e gli sportivi appassionati di disco su ghiaccio.

Anche per questa ragione, l’Hockey Club Lugano ritiene la decisione di Peltonen di restare a Lugano anche per i prossimi anni una significativa testimonianza dell’ideale integrazione del giocatore e della sua famiglia in Ticino e nel club e un motivo di orgoglio e di prestigio internazionale per la società bianconera.
Area Comunicazione Hockey Club Lugano

Ultime notizie
error: Content is protected !!