Fassa: intervista ad Erik Björklund.

Fassa: intervista ad Erik Björklund.

di Stefano Sala

Hockeytime:"Come vedi il Vostro primo turno dei playoff?"
Erik Björklund:"Sarà un primo turno veramente duro da affrontare, anche perché siamo falcidiati dagli infortuni, il nostro top-scorer Rymsha tanto per dirne uno. La chiave potrebbero essere i due difensori NHL dell’Asiago. Confermo, sarà dura come serie. Credo però ci sarà modo per chi ci seguirà di vedere del buon hockey."

HT:"Come giudichi la Regular Season della tua squadra?"
EB:"Ottima all’inizio, imbattutti nelle prime 11 partite non é da tutti, certo poi alri si sono rinforzati molti soprattutto grazie a giocatori provenienti dal lockout. Ma sono molto soddisfatto lo stesso soprattutto tenendo conto che il Fassa non ne a presi e principalmente il nostro vanto é anche quello di essere il team più giovane di tutta la Serie A. Abbiamo ottenuto un ottimo risultato fin qui, grazie anche all’ottimo Ron Ivany, un Coach molto preparato, ci fa lavorare davvero duro ma i risultati si vedono, ritengo la squadra sia molto migliorata dall’inizio della stagione nonostante i risultati sembrerebbero dire il contrario."

HT:"Come mai un giovane, campione nazionale giovanile per 3 volte consecutive sceglie l’Italia?"
FB:"3 prestigiose vittorie con il Frölunda mi hanno dato l’opportunità di tentare la strada Americana nella squadra di un college. Hockeysticamente parlando un’ottima esperienza ma non mi sono trovato per tutto il resto, quindi ho deciso di rientrare anticipatamente in Svezia e ho terminato la stagione in 4a Lega, in una squadra di amici. Quest’estate il mio agente m’ha proposto allora di tentare un’esperienza in Europa per recuperare l’anno quasi perso. Ho accettato e il Fassa s’é fatto avanti, un’ottima società, molto seria. Loro mi hanno proposto un buon contratto e sono felice di aver accettato. Come ti dicevo prima la squadra é giovane ed é un piacere lavorare qui. Inoltre il gioco che si pratica in Italia é molto divertente e m’ha dato la possibilità di accrescere il mio livello."

Si ringrazia Erik Björklund e la Società Shc Fassa Salumi Levoni per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!