Ancora una proposta respinta

Ancora una proposta respinta

Nel tentativo finale di trovare un compromesso tra la NHL e la NHLPA, e cominciare a giocare questa stagione, la National Hockey League ha presentato una nuova proposta di contratto collettivo al sindacato giocatori.

“Noi crediamo che questa proposta dovrebbe gettare le basi per un accordo tra i giocatori e i club” ha dichiarato Gary Bettman.

Secondo i termini di questa proposta la NHL si impegna ad accettare la proposta del 9 dicembre 2004 preparata dalla NHLPA a patto che non si verifichino alcune condizioni che convertirebbero automaticamente e immediatamente i termini del contratto collettivo in quelli contemplati dalla proposta dei club fatta il 2 febbraio 2005.

Almeno uno delle seguenti quattro condizioni economiche “innescherebbe” l’entrata in vigore della proposta dei club:

a. i salari dei giocatori superano nel loro complesso il 55% delle entrate della NHL oppure
b. La media tra la massa salariale dei tre club più “ricchi” è più alta del 33% della media della massa salariale dei tre club più “poveri” oppure
c. Almeno tre squadre superano i $42 milioni di massa salariale oppure
d. La massa salariale media di tutte le squadre supera i $36.5 milioni

Se solo una di queste “clausole” fosse violata entrerebbe in vigore automaticamente la proposta fatta dalla NHL il 2 febbraio 2005 in sostituzione a quella del 9 dicembre 2004 fatta dal sindacato giocatori in maniera da recuperare ogni pagamento”in eccedenza” fatto dai Club ai giocatori .

Tratto da http://www.nhlcbanews.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!