C’è del movimento……

C’è del movimento……

di thr.

Eh già, mancano dieci giornate al termine della regular season e le squadre cercano la zampata finale per presentarsi in ottimo stato ai playoff. In un campionato dominato dallo Slovan e dallo Zvolen sono le dirette inseguitrici che cercano nuove linfe vitali per le proprie compagini. Infatti iniziamo dal Dukla di Trencin che cerca di rialzare la testa cercando di rimanere fra le prime tre del campionato. Il Dukla si assicura i servigi di Vladimir Urban, un arcigno difensore classe 80, comprato dal Mikulas e che rimpolpa la difesa apparsa un po’ il nodo dolente dei campioni in carica. Ma è dalla confinante repubblica ceca che arrivano le buone notizie per il reparto difensivo infatti dal Trinec, proviene Branislav Mezei, nazionale e Nhler nei Florida panthers (decima scelta assoluta nel 1999, e prima per gli Islanders). Queste le notizie dalla squadra che sembrava essere accreditata al ruolo di prima donna; ma chissà se saranno solo queste le notizie di mercato in casa giallo rossa……
Veniamo al Kosice che cerca in Martin Cibak, di ritorno in patria dopo una grigia stagione al Plzen 30 partite e 15 punti, l’uomo in più per fare un ottimo playoff. Il Kosice si assicura anche un buon goalie ossia jan Laco sempre dal Mikulas che sembra arrivato a fare i saldi di stagione.
Infatti è sempre dal Mikulas che proviene il nuovo rincalzo per la difesa dello Zilina, stiamo parlando di Ivan Droppa, trentatreene giramondo che dopo aver giocato in USA, Germania e Cechia approda alla difesa dello Zilina. Zilina che prende in prestito dal Trinec un buon difensore, Peter Podhradsky, che ha avuto una breve esperienza nel farm team dei Mighty Ducks a Cincinnati.

Ultime notizie
error: Content is protected !!