Mercato: arrivano Conklin e Langenbrunner

di Davide:

altri due NHLers sbarcano nel campionato tedesco: si tratta del goalie 28enne Ty Conklin, che dagli Edmonton Oilers arriverà a difendere la gabbia dei Grizzly Adams Wolfsburg, e dal due volte vincitore di Stanley Cup (1999 con Dallas e 2003 con New Jersey)Jamie Langenbrunner, che ha firmato con l’ambizioso Ingolstadt, attualmente terza forza del campionato.
Entrambi i giocatori arriveranno in Germania in questo fine settimana, ma i contatti tra Wolfsburg e Conklin risalgono a molti mesi fa, come ha dichirato l’agente del giocatore Kurt Overhardt: "La dirigenza del Wolfsburg ci aveva già contattati durante la Deutschland Cup di Hannover, dove Conklin difendeva la porta del team USA. Ora, con solo 25 partite da giocare, Ty aveva ricevuto offerte da Svezia, Finlandia e Austria; le ha valutate, ma ha deciso che questa opzione fosse la migliore per lui."

L’anno passato Conklin ha giocato 39 partite con gli Oilers, con un record di 17 vinte, 14 perse e 4 pareggiate, prima che una frattura alla mano, rimediata in un fight, lo tenesse fuori per il finale della stagione.

Più prestigiosa la carriera NHL di Langenbrunner, 30 anni, ala destra di stecca destra, con 577 partite 125 goals e 197 assists in 11 stagioni spese tra Dallas e New Jersey (le ultime tre). La grande visione di gioco e l’intelligenza tattica fanno di Langenbrunner un giocatore di grande importanza nel roster, utilizzabile anche come centro.

Tags: ,