Aggiornamento a metà stagione

Aggiornamento a metà stagione

di Alessandro Seren Rosso

A circa metà stagione la Central Hockey League sta entrando nel vivo. Dopo la spettacolare passerella dell’All Star Game che ha visto vincere la Northern Conference per 14-13 grazie soprattutto alla prestazione da favola di Greg Pankewicz, autore di cinque goals e nove punti, la situazione vede i Colorado Eagles, squadra di Pankewicz in testa alla classifica assoluta, con ben 55 punti in 35 gare. Per gli Eagles anche miglior attacco, miglior difesa e miglior penalty killing, cifre che dicono rispettivamente 132, 70 e 91.62%. Al secondo posto i rivali di division dei Wichita Thunder, squadra di Brad Patterson, ex HC Torino, con 52 punti in 36 gare. Al terzo e al quarto posto ancora squadre della Northern Conference: Bossier-Shreveport e Fort Worth, rispettivamente con 46 e 42 punti. Fanalino di coda Topeka con 26 punti in 37 match.

Nella Southern Conference la classifica è molto più corta: in testa vediamo San Angelo, con 39 punti in 34 partite e seguono ben 4 squadre ferme a quota 38: Lubbock, Amarillo, Corpus Christi e Austin. Fanalino di coda della Southern Conference è Rio Grande Valley, soltanto 24 punti in 35 partite.

Parlando brevemente di giocatori, la classifica marcatori vede in testa Jason Duda, ala sinistra canadese trentenne alla terza stagione ai Wichita Thunder. Per lui ben 67 punti in 36 partite. Alle sue spalle segue il compagno di linea Travis Clayton, centro canadese classe 76 con 64 punti in 36 gare. Al terzo posto l’MVP dell’All Star Game Pankewicz con 61 punti in 30 partite. Seguono più distaccati Don Parsons di Memphis, con 51 punti e 30 goals che lo rendono top goalscorer fino ad ora, e Chad Wollard, 48 in 35. Il miglior difensore è Derek Landmesser di Memphis, 35 punti in 37 gare, miglior rookie Phil Aucoin, ancora di Memphis con 41 punti in 35 partite. Per quanto riguarda i portieri, il migliore finora è sicuramente Tyler Weiman che ha serie probabilità di battere il record CHL di shutouts che è di 8, mentre lui l’altro ieri ha marcato il suo settimo stagionale. Weiman, prospetto ventenne draftato dai Colorado Avalanche al quinto giro nel 2002, è il favoritissimo al premio di rookie dell’anno e di miglior portiere della stagione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!