Challenge Cup: finale a sorpresa

Challenge Cup: finale a sorpresa

di Valmore Fornaroli

Sarà Cardiff-Coventry la finale della Challenge Cup 2004/2005. Rimane così ferma ai pronostici la sfida tra Nottingham e Sheffield, giudicata dai più come l’epilogo più probabile.
Primi a qualificarsi sono stati gli "high and mighty" Blaze che dovevano difendere il risicato 2-1 dell’andata contro i Panthers nella loro tana, la Nottingham Arena. Per l’ex Maple Leafs Belak e compagni la gara del 19 gennaio è stata come ci si aspettava: assalto forsennato dei gold and black di Nottingham e tutta Coventry attaccata alla radio ad attendere la prima finale dei Blaze. Il sogno si è avverato dopo aver inseguito tutta la partita con la rete dalla blu di Schueller che ha fissato il risultato finale sul 3-3.
Ad affrontare i Blaze ci saranno i Devils di Sacratini che stasera hanno battuto 3-1 gli Sheffield Steelers dopo il 2-2 dell’andata. Chiuso il primo periodo in vantaggio 1-0 con la rete di Matsos, i Devils hanno subito il pareggio degli Steelers, ma il nuovo arrivato Craighead ha riportato in avanti il team gallese e Hill ha chiuso il secondo periodo con la rete del doppio vantaggio che si è protratto fino alla sirena finale.
Le date della doppia finale saranno rese note dalla Elite League nei prossimi giorni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!