Jeannin e Cantoni rinnovano

Jeannin e Cantoni rinnovano

L’Area Comunicazione dell’ Hockey Club Lugano informa con legittima soddisfazione la conferma di due importanti giocatori della Ia squadra in vista delle prossime stagioni. Sandy Jeannin e Krister Cantoni i cui contratti terminavano il prossimo 30 aprile.

L’attaccante nato il 28 febbraio 1976 Sandy Jeannin ha rinnovato per ulteriori tre stagioni il contratto che lo lega al club bianconero.

Jeannin, titolare inamovibile anche della Nazionale di Ralph Krüeger, veste i colori bianconeri dalla stagione 2000/2001 e con l’HCL ha conquistato un titolo (stagione 2002/2003), ha disputato due finalissime e due Superfinal di Continental Cup. In Lega Nazionale ha collezionato sinora 567 presenze con 125 gol e 208 assist per un totale di 333 punti.

L’ Hockey Club Lugano è particolarmente felice della scelta di Sandy di proseguire la sua carriera sulle rive del Ceresio sia per le sue qualità tecniche, che ne fanno uno dei giocatori svizzeri più versatili e intelligenti, sia per la sua costante crescita in termini di personalità e leadership all’interno della squadra.
Nel campionato in corso, l’attaccante no. 28 ha realizzato sinora 10 reti e fornito 18 assist, issandosi al momento al quarto posto tra i marcatori bianconeri.

Krister Cantoni nato il 16.4.1973, ha rinnovato il suo contratto per le prossime due stagioni.

Cresciuto hockeysticamente nelle fila della nostra sezione giovanile, dopo aver maturato esperienza in Finlandia nel TPS Turku e con la maglie di La Chaux-de-Fonds ed HCAP in serie A, Krister è tornato a vestire in bianconero dalla stagione 2002/2003. Stagione brillante la sua culminata con l’emozione di vincere il primo titolo di Campione Svizzero proprio sul ghiaccio della Resega. Nelle ultime due stagioni Cantoni (che in Lega Nazionale ha disputato 492 incontri con 55 reti e 60 assist per un totale di 115 punti) ha messo al servizio della Ia squadra tutta la sua duttilità tattica.

Per questa ragione Krister ha accolto la proposta della staff tecnico di voler inquadrare il suo futuro professionale nel ruolo di difensore rimanendo comunque sempre disponibile a svolgere il ruolo di attaccante qualora ve ne fossero le necessità tattiche, ruolo di difensore che già con parecchi frutti sta svolgendo al rientro dalle competizioni dopo i problemi inguinali d’inizio stagioni. Con Cantoni l’ Hockey Club Lugano potrà contare sulle qualità umane di uno dei leader dello spogliatoio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!