Finale Continental Cup: terza sconfitta delle vipere

Finale Continental Cup: terza sconfitta delle vipere

Finisce l’avventura del Milano in Continental Cup con la sconfitta subita dai padroni di casa ungheresi.
La terza sconfitta relega le vipere all’ultimo posto della classifica.

di Tony Puma

L’obiettivo minimo in Continental Cup che i Vipers si erano prefissati, purtroppo, non è stato centrato. Partita strana; nei primi due periodi Milano ha provato a vincere, ma l’Alba Volan ha saputo capitalizzare le poche occasioni favorevoli avute.
I dieci minuti iniziali del primo periodo è avaro di azioni di rilievo; Milano usufruisce di due power play che non sfrutta a dovere.
All’11.50 sono gli ungheresi a rendersi pericolosi con una discesa di Holeczy, ma il suo assist attraversa la gabbia meneghina, ma Kiss non è pronto a spingere il puck in rete. Al sedicesimo minuto una mischia davanti allo slot magiaro produce solo un tiro di Peca che viene ribattuto da Budai.
Il secondo tempo è più vivace. Ai Vipers vengono assegnate due penalità: all’11.00 a Busillo per trattenuta e al 12.44 Adams per carica con bastone, ma l’Alba Volan non riesce ad andare in gol.
Al 15.49 vengono assegnate due minuti a Rusznyak per sgambetto e 31 secondi più tardi Savard prova ad impegnare Budai che non si lascia sorprendere.
Il terzo drittel si accende al 9.21, quando Holeczy s’invola verso la gabbia milanese depositando il disco alle spalle di Eriksson.
Al 10.03, contropiede ungherese con Ccskay, che davanti al goalie rossoblu, passa il disco a Groschl che raddoppia.
Al 13.22, in situazione di power play, Chitarroni scaglia il puck nella mischia, ma il rebound di Budoi finisce sulla stecca di Felicetti che segna il 2 a 1.
I successivi tentativi del Milano di pareggiare non hanno esito e le Vipere si devono accontentare del quarto posto.

Le marcature:
49.21 1 – 0 EQ Alba Volan 56. HOLECZY, Roger
50.03 2 – 0 EQ Alba Volan 49. GROSCHL, Tamas
53.22 2 – 1 PP1 Milano Vipers 19. FELICETTI, Dino

Al termine della gara, coach Insam si è complimentato con Pat Cortina (coach dell’Alba Volan) per come la squadra ungherese ha giocato la partita, con disciplina e velocità. Milano, continua l’allenatore dei Vipers, ha controllato la partita, creando molte occasioni senza riuscire a segnare. Insam, inoltre, è rammaricato per i fans che hanno seguito la squadra dal turno preliminare in Francia, fino qui in Ungheria.

Questa sera il big match: HKm Zvolen – Dynamo Mosca.

Ultime notizie
error: Content is protected !!