Ufficiale: Wirz al Lugano

Ufficiale: Wirz al Lugano

L’Area Comunicazione dell’Hockey Club Lugano ufficializza l’ingaggio da parte del club bianconero, a partire dal prossimo campionato, dell’attaccante romando ventitrenne Valentin Wirz, attualmente in forza al Friborgo Gottéron.

Wirz (183 cm. x 90 kg.), ala-centro, ha firmato con l’HCL un contratto valido per le prossime quattro stagioni, optando così per una scelta di lunga durata con la convinzione di trovare a Lugano l’ambiente e gli stimoli ideali per un’ulteriore crescita sul piano sportivo. Dal canto suo il club bianconero è particolarmente soddisfatto di questa operazione di mercato che ha lo scopo di inserire un altro giovane di talento, ma anche di buona stazza atletica e di carattere, tra le sue fila.

Dopo gli esordi a Losanna, Wirz indossa da cinque campionati consecutivi la maglia del Friborgo, club con il quale si è messo in evidenza al punto da meritarsi a più riprese la convocazione in Nazionale.

Nella stagione in corso Wirz è attualmente il secondo miglior marcatore della sua squadra con 14 reti e 15 assist in 32 partite, ciò che lo situa attualmente al terzo rango in assoluto tra i giocatori di passaporto svizzero alle spalle di Ryan Gardner e Ivo Rüthemann.

In totale Wirz ha collezionato sinora 285 presenze in Lega Nazionale con un bottino di 51 gol e 77 assist con una costante crescita di efficacia anno dopo anno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!