Pelletier prolunga con l’Ambri Piotta

Pelletier prolunga con l’Ambri Piotta

L’HC Ambrì-Piotta comunica con estrema soddisfazione di aver prolungato l’intesa con Serge Pelletier sino al termine della stagione 2005-2006. Il nuovo contratto prevede poi anche un’opzione per la stagione 2006-2007.

Nato il 21 novembre 1965, come giocatore Serge Pelletier ha giocato nei campionati juniori e universitari canadesi fino all’età di 24 anni, quando è sbarcato in Svizzera, e per la precisione a Lugano. Sulle rive del Ceresio aveva svolto la funzione di allenatore del settore giovanile, di cui divenne supervisore dal 1991 nonché allenatore principale degli juniori Elite. Elite, tra l’altro, che aveva portato dalla categoria B fino al titolo nazionale nel 1998.

Dal 1997 al 2000 è stato assistente di Jim Koleff, vincendo il titolo proprio alla Valascia il 5 aprile 1999, poi per due stagioni allenatore capo del Friborgo, con il quale ottenne un brillante 3° posto nel 2002. La sua esperienza era poi proseguita alla guida dello Zugo, con il quale chiuse la stagione 2002-2003 con 30 punti in 32 partite.

In Leventina, il franco-canadese di 39 anni, era giunto la stagione seguente, ossia 2003-2004, e come aveva subito tenuto a precisare «Non sono venuto in Ticino per motivi geografici, ma per le prospettive», e tra queste ovviamente quella di lavorare con i giovani, che da sempre sono un elemento fondamentale della filosofia del club.

A livello di risultati, la sua prima stagione in Leventina si era chiusa al sesto posto in regular season, con un bottino di 50 punti. L’eliminazione dai playoffs era giunta al primo turno, ma solo al termine di una combattutissima e indimenticabile serie di sette partite con il Ginevra-Servette.

Dopo le riconferme pluriennali di Jeff Toms, Jean-Guy Trudel e Hnat Domenichelli, la riconferma di Serge Pelletier è dunque un altro importante tassello assicurato dal C.d’A. e dal DS Peter Jaks per garantire alla squadra biancoblù una solida e duratura base di lavoro.

Fonte: "hcap.ch"

Ultime notizie
error: Content is protected !!