Vari movimenti di mercato: Nylander a San Pietroburgo, Legace e Allen al Khimik

Vari movimenti di mercato: Nylander a San Pietroburgo, Legace e Allen al Khimik

di Davide:

Anche in Russia la sosta per la Rosno Cup è servita ai club per ritoccare ulteriormente i propri rosters:

Molto attivo in particolare l’ SKA San Pietroburgo che ha messo a segno il colpo migliore firmando il 32enne svedese Michael Nylander, ex Boston Bruins, attualmente in Finlandia con il Karpat (23 partite, 5 goals e 15 assists le sue statistiche), squadra con la quale disputerà il Super Six.
Molto sincere le motivazioni di Nylander sul perchè abbia firmato per l’SKA: “Qui in Russia si paga molto meno di tasse, mentre giocare in Svezia o Finlandia non è così remunerativo proprio a causa dell’alta tassazione dei guadagni.” Non diventerà certo una bandiera della squadra….
Lo stesso SKA ha rinforzato il roster prelevando in prestito dal Brynäs il goalie finnico Markus Korhonen e dall’Avangard Omsk l’esperto centro Sergei Korolev. Parte invece il difensore Sergei Semin, ceduto alla Torpedo Nizhny Novgorod.
Altri arrivi eccellenti sono quelli dei due NHLers Igor Radulov (1982 ex Chicago) e Ivan Novoseltsev (1979 ex Phoenix) allo Spartak Mosca con un contratto di due anni;
di Brian Allen (1980 ex Vancouver), Alexei Shkotov (1984, ex St. Louis) e del goalie Manny Legace (1973 ex Detroit) al Khimik Voskresensk, squadra nella quale si vocifera possa tornare anche Igor Larionov che chiuderebbe la carriera col team della propria città.

Per quanto riguarda invece i movimenti interni, il CSKA Mosca presta l’ala sinistra classe ’84 Sergei Anshakov al Salavat Ufa e prende, sempre in prestito, l’ex Islanders Oleg Kvasha e l’ex Ottawa Vyacheslav Butsayev dal Severstal Cherepovets. Il Lokomotiv Yaroslav firma il kazako Nikolai Antropov ex Toronto dal Bars Kazan e Aleksei Mikhnov dal Sibir.

Ultime notizie
error: Content is protected !!