Mercato: MoDo scatenato, a gennaio arrivano Naslund, Aucoin e Hedlund

Mercato: MoDo scatenato, a gennaio arrivano Naslund, Aucoin e Hedlund

di Davide:

La finestra invernale di mercato unita al lock out NHL, si sta dimostrando una vera rivoluzione per l’hockey svedese. Dopo gli arrivi eccellenti delle scorse giornate, oggi il MoDo annuncia addirittura tre nuovi rinforzi per gennaio: Markus Näslund, Adrian Aucoin e Magnus Hedlund. Quest’ultimo, attualmente al Leksand, arriverà solo alla fine di gennaio, mentre i due NHLers saranno disponibili dall’inizio dell’anno.
Inutile dire che i tifosi sono in attesa febbrile per vedere sul ghiaccio la coppia Forsberg – Näslund che promette spettacolo e goals. Il capitano dei Vancouver Canucks ha concluso l’ultima stagione con una statistica che recita: 78 partite 35 goals 49 assists, numeri di valore assoluto, ma che paradossalmente sono al di sotto degli standard pazzeschi a cui aveva abituato tutti: questi i numeri del 2002/2003: 82 partite 48 reti 56 assists, in una squadra che non è nemmeno riuscita quell’anno a qualificarsi per i playoffs. Nello stesso anno ha vinto anche il Lester B. Pearson Award, il trofeo per il miglior giocatore secondo il giudizio dei colleghi.
Più "umana" la carriera di Adrian Aucoin, compagno di Näslund a Vancouver fino al 2001, nelle ultime tre stagioni ai New York Islanders. Classe 1973, difensore di stecca destra, proprio a New York ha aumentato considerevolmente le sue statistiche, diventando uno degli assistmen che segnano più goals: 13 reti e 31 passaggi nell’ultimo campionato.

Ultime notizie
error: Content is protected !!