Il Djurgården apre il mercato con un botto: arriva Josè Theodore

Il Djurgården apre il mercato con un botto: arriva Josè Theodore

di Davide:

Beh, se questo è l’inizio…. ci aspetta un mercato coi fiocchi!
Dopo i primi colpi dei giorni scorsi (Fernandez, Nagy) il Djurgården alza decisamente il tiro acquistando dai Montreal Canadiens per tutto il lock out il 28enne Josè Theodore, uno dei migliori portieri in circolazione.
Nel 2002 Theodore è stato protagonista di una strepitosa stagione che gli è valsa convocazione all’All Star Game, Vezina Trophy (miglior portiere) e Hart Memorial Trophy (giocatore decisivo per la squadra). Più in ombra, anche perchè i Canadiens non hanno ripetuto la campagna di quell’anno, nelle ultime due stagioni, rimane comunque un goalie di livello assoluto.
Una curiosità: il 3 gennaio del 2001 Theodore è diventato il secondo portiere nella storia della NHL a chiudere una gara con uno shoutout e…. un goal, segnato nella porta vuota dei New York Islanders.
Quasi incredulo il GM Tommy Engström: "Tutti conoscono il valore di Theodore, appena abbiamo avuto la possibilità, gli abbiamo offerto un contratto ed ha accettato, così da gennaio sarà con noi. I nostri tifosi troveranno un’eccitante sopresa con il nuovo anno."

Ultime notizie
error: Content is protected !!