Svizzera a Torino 2006

Svizzera a Torino 2006

di Lucia Grassi

La nazionale femminile ce l’ha fatta: lo scorso 15 novembre ha staccato il biglietto per le olimpiadi. C’è voluto un gol di Claudia Riechsteiner a soli sei secondi dall’ultima sirena per permettere alla Svizzera di ottenere il passaggio per i Giochi di Torino 2006. Determinante, quindi, la mossa del coach René Kammerer che, a 70” dalla fine ha tolto il portiere per fare spazio a una giocatrice di movimento in più. Una vera impresa quella ottenuta in extremis dalle rossocrociate a Pechino, contro un avversario – la Cina, appunto – meglio piazzato nella gerarchia dei valori mondiali. Missione compiuta per le ragazze elvetiche, che nel 2002 avevano fallito di un niente l’accesso al torneo olimpico di Salt Lake City. Cinque ragazze della nazionale giocano nelle ladiesteam del Lugano per il quarto anno; una di loro purtroppo nella prima partita si è infortunata seriamente. Per lei tanta paura ma per fortuna niente di grave; è previsto comunque un lungo recupero. Nel loro sito troverete un’intervista a Jarmina Monteiro a proposito del suo recupero.

Yasmina Monteiro sta meglio
Le condizioni della giocatrice delle Ladies Lugano Yasmina Monteiro sono meno gravi di quello che si pensava in un primo momento. Yasmina è stata a Losanna a fare degli esami e lamenta una frattura al bacino e diverse contusioni alla schiena. Per lei si prospetta un lungo periodo di fisioterapia ed un suo recupero per il finale di stagione non è escluso.

Elvetiche contro USA, Finlandia e Germania
La nazionale svizzera femminile di hockey su ghiaccio, che si è qualificata per i Giochi olimpici 2006 vincendo il torneo di Pechino, incontrerà a Torino USA, Finlandia e Germania. Otto sono le nazioni che parteciperanno al torneo femminile.

http://www.hclugano.ch/ladiesteam/

Ultime notizie
error: Content is protected !!