Duro colpo per Gratton: out 2-4 settimane

Duro colpo per Gratton: out 2-4 settimane

(com. stampa Lugano) – L’Area Comunicazione dell’Hockey Club Lugano informa che i nuovi accertamenti medici cui è stato sottoposto Benoit Gratton a distanza di tre giorni dalla commozione cerebrale riscontrata in seguito alla discata subìta al volto durante la partita contro il Losanna hanno portato ad una diagnosi più lunga sui suoi tempi di recupero agonistico.

In conseguenza del fatto che il giocatore è rimasto vittima di due commozioni cerebrali nello spazio di poche settimane, il suo rientro alle competizioni non sarà infatti possibile prima di 2-4 settimane. L’attaccante canadese dovrà restare a riposo assoluto ancora per alcuni giorni prima di potere, se tutto andrà per il meglio, riprendere gradualmente e con prudenza gli allenamenti.

Alla luce di questa inattesa situazione, il club bianconero sta sondando il mercato per saggiare l’eventualità di ingaggiare un nuovo giocatore straniero.

Per quanto concerne gli altri infortunati di lusso dell’infermeria luganese, Flavien Conne, sofferente alla mano sinistra, si sottoporrà domani ad una visita specialistica che consentirà di meglio valutare il suo stato mentre Adrian Wichser ha pure oggi marcato assenza agli allenamenti a causa del persistere del dolore ad una spalla. Una sua presenza nel weekend non è comunque da escludere.

Ultime notizie
error: Content is protected !!